giovedì 31 maggio 2012

The Museum of Wonders recensito su Horror Maniacs


Vi segnaliamo la recensione di Edoardo Zazzeri pubblicata sul sito Horror Mania:

The Museum of Wonders è probabilmente il miglior film italiano di genere che vedo da diversi anni. La regia è ispiratissima, lo stile visivo è veramente interessante, e racconta una storia piena di tematiche importanti, magari già sfruttate, ma mai scontate. La sceneggiatura è stata scritta da un poeta, e infatti rapisce lo spettatore fin dai primi dialoghi. Molte scene risultano grottesche e quasi surreali, perfettamente in tono con lo spirito della pellicola. Molto, molto bella la fotografia e la scelta cromatica dei colori.

sabato 26 maggio 2012

The Museum of Wonders & Indian Flow @ Pigneto Citta' Aperta

Due delle piu' recenti produzioni Aplysia saranno ospiti di una rassegna cinematografica organizzata presso la vineria The Old Bastard (Via Braccio da Montone 80, Roma). L'evento fa parte dell'iniziativa Pigneto Citta' Aperta: una tre giorni romana ricca di appuntamenti interessanti. Tra questi vi segnaliamo: 
Sabato 26 Maggio
h. 21.00 - Verso i sentieri della bellezza 
Letture tratte da: "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde - "Nanà" di Emile Zolà. Con: Antonio Fazio, Davide Giliberti, Elisabetta Raoli.
h 22.00 - proiezione del lungometraggio The Museum of Wonders
Regia di Domiziano Cristopharo.
Domenica 27 Maggio
h 22.00 - Proiezione del documentario Indian Flow
Regia di Giuseppe Petruzzellis
A margine delle proiezioni potrete visitare la mostra fotografica di Annamaria Marziano.
Vi aspettiamo @ The Old Bastard in Via Braccio da Montone 80, al Pigneto (Roma). Per maggiori informazioni guarda l'evento su Facebook

sabato 19 maggio 2012

Indian Flow & Industrial Bay @ Monsters of D'n'B vs. ASKing Bass


HighTunes, Camp Art Festival e Ask191 presentano il grande evento Monsters of D'n'B vs. ASKing Bass: i migliori dj's e producers italiani, le ''bombe'' più innovative e originali. Una serata da non perdere, speciale nel suo genere, con spazio anche per video proiezioni e installazioni.


VILLAGGIO GLOBALE - ROMA - Via di Monte Testaccio
- dalle 20.00 alle 22.00 FREE ENTRY
- dalle 22.00 alle 06.00 ENTRY 5 EURO
Menu' Fisso Vegetariano 4 euro dalle 20.00 alle 22.00


Pagina Facebook dell'evento:

Ad inizio serata verranno proiettati due documentari di Giuseppe Petruzzellis: Indian Flow e Industrial Bay.

mercoledì 16 maggio 2012

The Golden Temple - Intervista ad Enrico Masi su Nanni Magazine

Londra 2012: "Sotto l'illusione della sostenibilità solo business e consumismo" - di Francesca Nanni
Il reportage indipendente di Enrico Masi, ricercatore universitario, è un riflettore puntato sul lato oscuro dei Giochi che, dice a NanniMagazine.it, "sono una delle macchine economiche più forti di spostamento di denaro e di costruzione urbanistica".


Sue Jackson, guida olimpica per un tour operator inglese, non ha dubbi: "Ospiteremo i Giochi per la terza volta con la promessa di rigenerare una delle aree più trascurate e povere, un luogo che i londinesi stanno iniziando a conoscere, che stanno iniziando a vedere come un posto divertente". E forse, almeno sulla carta, gli obiettivi iniziali degli organizzatori dei Giochi erano quelli di realizzare un evento sportivo partecipativo, sobrio, verde, inserito in un più ampio progetto di riqualificazione urbana. Di fatto, però, il modello di sostenibilità tanto propagandato sembra essere diventato un grande paravento che cela l'avanzata convulsa e bulimica del capitalismo moderno.

lunedì 14 maggio 2012

The Museum of Wonders @ Operazione Paura

Il lungometraggio di Domiziano Cristopharo sarà ospite della rassegna cinematografica "Operazione Paura" (Seravezza - LU, 24-25-26-27 Maggio 2012 - www.operazionepaura.org).

La proiezione del film (alla presenza del regista) è in programma per venerdì 25 Maggio alle ore 19.00 presso il Palazzo Mediceo, Sala del Caminetto.

martedì 8 maggio 2012

Alessandria Buio Luce

Regia: Claudio Curciotti
Produzione: Aplysia
Durata: 25 minuti
Anno: 2012

Lacrimogeni, urla, spari. 
La rivoluzione egiziana risuona tra i palazzi di Alessandria. 
Il racconto di un passaggio storico e collettivo passa attraverso il vissuto emotivo di una giovane donna. Tra documentario sonoro e videoarte, “Alessandria Buio Luce” gioca con le dinamiche evocative di musica e suoni, fuori da uno schema narrativo tradizionale. 
L'esperienza diretta della rivoluzione, filtrata attraverso uno sguardo contemplativo, tra buio e luce, paura e speranza, morte e rinascita.

lunedì 7 maggio 2012

Turbo Project - Punto di vista

Prendete il funky-jazz, mischiatelo all'hip-hop e aggiungete una punta di dub: questo è il Turbo Project. Il quartetto si orienta nella creazione musicale tenendo conto del fatto che il groove è una questione di principio e non di genere musicale. I Turbo Project sono: Andrea Grillini (batteria), Leo Rizzi (chitarre), Andrea Calì (tastiere) e Fausto Di Quarto (rap e quando serve basso).