mercoledì 27 giugno 2012

A Great Macedonian!

Vi segnaliamo l'interessante documentario di Renato Giugliano "A Great Macedonian". Il film racconta l'interessante storia di Dejan Zafirov (un macedone di grande spirito),  ed e' visibile online in versione integrale.  Potete guardarlo dal video incorporato qui sotto, ma se vi piace ricordatevi di votarlo sul sito del festival "Culture Unplugged". Buona visione!

domenica 24 giugno 2012

Camp @rt Festival 2012 - Tesseramento online!

La quarta edizione del Camp @rt Festival si svolgerà a Cefalù, dal 27 al 29 Luglio 2012.

Arte, musica, campeggio, laboratori, maneggio, dancehall e tanto altro ancora...
Tre giorni pieni di attività ed iniziative, immersi nel verde della natura siciliana.

Tra gli headliner dei concerti: LNRipley, Bologna Violenta, Gente Strana PosseBalazs Kovacs.

Il Camp @rt Festival è un festival completamente indipendente e autofinanziato: per avere accesso a tutti gli spazi del festival (concerti, campeggi, laboratori, dancehall) basta tesserarsi e diventare soci dell'associazione Camp @rt Festival. 

Da qualche giorno sono aperte le prevendite per tesserarsi a tariffa ridotta: € 27 per tre giorni tutto incluso.

Qui la pagina per tesserarsi online: www.campartfestival.org/tesseramento/

martedì 12 giugno 2012

Una petizione per salvare l'Abbazia di Thelema


Aleister Crowley visse a Cefalù dal 1920 al '24 presso Villa Santa Barbara, poi ribattezzata Abbazia di Thelema. Una casetta di campagna divenuta Tempio e Luogo Sacro per un intero cultic mileu, ospitando una Comune psichedelica del libero amore, in cui si praticava il Tantrismo, lo Yoga, la Magia Cerimoniale e tecniche per lo Sviluppo del Potenziale Umano.

lunedì 11 giugno 2012

Berlinguer, Latouche e la frugalità

Ventotto anni fa moriva Enrico Berlinguer... Fu un grande precursore dei tempi: alcune sue idee sono ancora attualissime. Serge Latouche ne ha recentemente citate alcune a proposito di crisi, austerità, frugalità... Buona visione!
www.venezia2012.it - "Fuori dalla crisi. Dall'economia del debito all'abbondanza frugale" - Incontro con Serge Latouche, Mestre (VE) 04/06/2012. Parte del ciclo di eventi "Verso Venezia 2012", in vista della Terza Conferenza Internazionale su Decrescita, Sostenibilità Ecologica e Equità Sociale.
Riprese e montaggio: Giuseppe Petruzzellis

Due mondi si incontrano...

Vi segnaliamo un video datato, ma sempre emozionantissimo e ricco di spunti di riflessione. 1976, Papua Nuova Guinea - L'antropologo Jean-Pierre Dutilleux e cameraman Philippe Bottiglione incontrano i Toulambi. Fino a quel momento i membri di questa isolatissima tribù nomade non erano mai entrati in contatto con l'uomo bianco e la civiltà occidentale.
Per maggiori informazioni sullo splendido lavoro di ricerca di Jean-Pierre Dutilleux sulle tribù delle foreste pluviali, vi segnaliamo il suo sito ufficiale: http://jpdutilleux.com/biography.html

domenica 3 giugno 2012

The Museum of Wonders su Indie Horror Films



Vi segnaliamo questa bella recensione pubblicata da Richard Gary sul sito Indie Horror Films...

They say it’s not what you have, but rather what you do with it. Thus is the case with this Italian film (with English subtitles). The story has been executed before with varying degrees of success. Let’s see if the plot sounds familiar to you: 

A carnival (or in this case, the said Museum of Wonders) is run by a little person (in this case, with Achondroplasia, or Disproportionate dwarfism), who falls for a villainous woman who believes him to be rich, and so marries him. Meanwhile, she’s have a run with the strongman. At the wedding celebration she is welcomed into the group and in a drunken rage, insults everyone. Then it’s the carnies’ turn to dole out a hard comeuppance.

The Golden Temple - Produzioni dal Basso



The Golden Temple racconta la società dei consumi, vista dal cantiere delle prossime Olimpiadi (Londra 2012). Attraverso le storie raccolte nell'East End di Londra emerge un duro e cupo ritratto del capitalismo moderno, in bilico tra crisi e "rinnovamento". 
Le Olimpiadi come specchio del contemporaneo, a partire da Westfield, il centro commerciale più grande d'Europa, ingresso obbligato per il villaggio Olimpico. 
The Golden Temple è il primo lungometraggio di Enrico Masi, prodotto da Caucaso Factory con la partecipazione di Aplysia. Con un contributo di € 15 si può aiutare il documentario The Golden Temple a vedere la luce (o meglio, il buio della sala!). Sostieni questa campagna di editoria collettiva prenotando una o più quote del film. I fondi raccolti serviranno per completare la post-produzione e la realizzazione del dvd. Ad ogni quota prenotata corrisponde una copia in dvd del film, che riceverai a casa (senza ulteriori spese di spedizione). 
Visita http://www.produzionidalbasso.com/pdb_897.html e segui le istruzioni per completare la prenotazione.
Se ti piace questo progetto ricordati di condividere questa pagina con amici e conoscenti... 
Grazie per il sostegno!
Per maggiori informazioni sul documentario puoi scaricare il press kit da questo link: http://materiali.aplysia.net/GOLDENPRESSKIT/TGT-PressKit.pdf