giovedì 24 aprile 2008

George W. Bush e lo spirito del '43

Il 4 Febbraio 2008 il Presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha presentato al congresso americano il budget per il 2009.
Su un totale di 3100 miliardi di dollari, più di 500 miliardi spetteranno al Pentagono. La difesa disporrà così di risorse economiche maggiorate del 7% rispetto al precedente anno, senza contare le spese di guerra (circa altri 70 miliardi di dollari a quadrimestre).
Se il piano finanziario di Bush verrà approvato (entro Ottobre 2008), le spese militari statunitensi raggiungeranno i record storici della Seconda Guerra Mondiale.
I cittadini americani pagheranno con le loro tasse questa scelta politica che vede tra le altre cose un forte aumento del deficit e un pesante decurtamento dei fondi per i programmi sanitari e sociali.
Nella web clip intitolata “Lo spirito del '43” troverete un racconto creativo di questa notizia, narrata attraverso l'uso di vari materiali filmici, tra cui un cartone animato di Walt Disney del 1943. Per vedere il video e per maggiori informazioni: http://spirit.aplysia.net