lunedì 22 novembre 2010

Industrial Bay: good news da Termini Imerese...

Anche quest'estate la spiaggia antistante gli stabilimenti ENEL e FIAT era piena di persone e rifiuti di ogni tipo.

Per fortuna pero' quest'anno, finita la stagione balneare, e' stata fatta un po' di pulizia!

Ecco qui i dettagli degli interventi e qualche foto che abbiamo scattato per verificarne i risultati:

Ecologia e Ambiente SPA – ATOPA5 e la Provincia Regionale di Palermo già dal 2009 hanno intrapreso una collaborazione per la bonifica di siti oggetto di abbandono di rifiuti [...] tra cui, il tratto litorale dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, oggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti da parte dei frequentatori abusivi delle spiagge.

L’intervento, programmato d’intesa tra i due enti, avrà inizio il 09.09.2010 per un importo complessivo di circa 18.000 euro, interamente finanziato dalla Provincia Regionale di Palermo a seguito dell’interessamento da parte del dott. Pietro Vazzana, Presidente dellaSeconda Commissione Consiliare permanente, prevede la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, di rifiuti ingombranti e speciali presenti nelle aree.

"E’ un intervento importante - ha dichiarato il Sindaco Totò Burrafato - che ha la pretesa di bonificare un’area non balneabile che anche quest’anno, purtroppo, è stata presa di mira da tanta gente che ha deturpato oltremodo questo tratto di litorale. Ripulirlo subito dopo la stagione estiva è un importante traguardo; contiamo per l’anno prossimo di poter intervenire per tempo al fine di scongiurare quanto accade da troppi anni. Dobbiamo cambiare rotta: prevenire"

Fonte: Comune di Termini Imerese