martedì 17 gennaio 2012

Venezia 2012 - Call for Videos!


In vista della Terza Conferenza Internazionale su Decrescita, Sostenibilità Ecologica ed Equità Sociale (Venezia, 19-23 Settembre 2012), è stato attivato un bando per la realizzazione di un video partecipativo. L'obiettivo è raccogliere contributi da tutto il mondo sulle varie idee di Decrescita e sulle aspettative nei confronti della Conferenza. Chiunque può partecipare, inviando un breve filmato. 

Una selezione dei contributi pervenuti sarà visibile sul sito www.venezia2012.it e sul canale Youtube http://www.youtube.com/user/decrescitavenezia
A partire dai materiali ricevuti, verrà realizzato anche un breve documentario che verra' proiettato a Venezia. 

Per partecipare basta seguire queste semplici istruzioni:


1) Prendi una telecamera, una webcam o un telefonino e registra una breve video-intervista, rispondendo ad una o più di queste domande:
  • Cosa significa per te Decrescita e come si dice Decrescita nella tua lingua?
  • Parteciperai alla Terza Conferenza Internazionale sulla Decrescita?
  • Se intendi partecipare, da dove partirai e come arriverai a Venezia? 
  • Hai qualche proposta o qualche iniziativa da segnalarci rispetto ad uno degli assi tematici della Conferenza (Beni Comuni, Lavoro, Democrazia)? 
  • Cosa ti aspetti da questa Conferenza?
Attenzione: Per semplificare il lavoro redazionale è possibile rispondere solo in italiano o in inglese, e ogni risposta non dovrà superare i 30 secondi. Puoi inserire un saluto nella tua lingua all'inizio e alla fine del video. Nel video potrai inserire anche delle immagini (massimo 2 minuti), per raccontare anche visivamente qualcosa di te, del tuo lavoro, del tuo luogo di origine o delle pratiche di Decrescita che ti riguardano più da vicino .

2) Salva il video su un computer (dimensione massima 2 GB).

3) Collegati a questo sito: https://www.wetransfer.com/ e spedisci il tuo file a questo indirizzo: videovenezia2012@gmail.com  (puoi mandarci il tuo contributo entro il 31 Luglio 2012).

Se il tuo video verra' selezionato sarai contattato via email!